giovedì 30 agosto 2012

CORSI DI MUSICA E CANTO

Aperte le iscrizioni all'anno accademico 2012-2013 ai:
Corsi di insegnamento di tutti gli strumenti
Canto lirico
Canto moderno
Chitarra
Clarinetto
Composizione
Fisarmonica
Flauto
Percussioni e Batteria
Pianoforte
Sassofono
Tromba
Trombone
Viola
Violino
Violoncello
Tastiere
Corsi di insegnamento ed esami annuali anche per tutte le materie complementari
Solfeggio
Pianoforte complementare
Armonia
Storia della Musica
…e i corsi JAZZ per tutti gli strumenti e il canto
CORSI PRE-ACCADEMICI RICONOSCIUTI DAL CONSERVATORIO
Sono, inoltre, stati attivati dall’anno accademico 2011-2012 anche i corsi pre-accademici per tutti gli strumenti e per tutte le materie complementari. Annualmente saranno certificate le competenze acquisite dagli studenti con esami di promozione, il cui superamento sarà valido ai fini del riconoscimento dei rispettivi crediti, nei percorsi accademici di I livello attivati presso il Conservatorio. Gli esami si svolgeranno in sede con commissione formata da docenti del Conservatorio di Salerno “G. Martucci” e da docenti dell’Associazione stessa.
CONVENZIONE CON IL CONSERVATORIO
Dal settembre del 2011, l’Associazione ha stipulato una convenzione con il Conservatorio Statale di Musica di Salerno “G. Martucci”, grazie alla quale sono stati attivati presso il proprio Istituto i Corsi pre-accademici, secondo regolamenti, programmi di studio e programmi di esame forniti dal Conservatorio.
ESAMI IN SEDE
Annualmente, le competenze acquisite dagli studenti vengono certificate con esami in sede, da una commissione formata da docenti dell’Associazione Liceo Musicale Laura Marciano e del Conservatorio di Musica di Salerno “G. Martucci”. Il superamento degli esami sarà valido ai fini del riconoscimento dei rispettivi crediti, nei percorsi accademici di I livello attivati presso il Conservatorio stesso.
MUSICALITA’ DI BASE PER BAMBINI E CANTO CORALE
Presso l’Associazione sono disponibili anche corsi per lo sviluppo della musicalità di base del bambino da 0 a 5 anni e da 5 a 9 anni. Un esperto in campo psicologico e musicale svolge attività, prevalentemente ritmiche e motorie, con bambini anche molto piccoli. Tra queste, attività di gioco di incontro con la musica, attività vocali, attività corali e di musica d’insieme, giochi per il riconoscimento della provenienza del suono e dei differenti strumenti musicali.
I corsi di canto corale sono per bambini e bambine di età compresa tra i 6 anni e i 13 anni.
Per informazioni:
ASSOCIAZIONE LICEO MUSICALE LAURA MARCIANO
Via Santa Brigida, 68
(Galleria Umberto I)
80132, Napoli
Tel. 081-5521722 - 0818824280
mob. 348-1640030 -339-5826840 - 349-6368015
www.liceomusicale.org
info@liceomusicale.org

Nessun commento:

Posta un commento